Reggisella telescopico super leggero e affidabile - il sogno di ogni rider XC
I percorsi di Cross Country, con i loro continui passaggi da salite tecniche a discese ripide e viceversa, sono impegnativi sotto ogni aspetto, e non solo per il ciclista. Appositamente sviluppato per il Cross Country, il reggisella telescopico D 232 ONE è ultraleggero, affidabile e di facile manutenzione grazie alla tecnologia UPSIDEDROP. Il D 232 ONE offre un'escursione di 60 mm e, grazie al collare stringi sella e al tubo della sella in carbonio, ha un peso di soli 369 grammi. Pronto a sferrare l'attacco.
Le ruote RACEFACTORY EWBT 28.4 e 31.4 hanno un cerchio in carbonio per mtb XC-Marathon, sviluppato su stampo proprietario RaceFactory™ con target precisi: costruire un cerchio con canale extra largo e raggiungere un basso peso senza compromettere resistenza e rigidità.
Lo sviluppo dei nostri set ruote è a 360°, partendo dalle simulazioni FEM di stratifica dei layering proprietari. Non ci limitiamo a mettere insieme componenti commerciali, ma li progettiamo uno in funzione dell'altro.
Versione con mozzi DT Swiss 240 EXP SP (SR36Z)
La forcella SUNTOUR DUROLUX è dotata di un nuovissimo sistema di molle pneumatiche negative chiamato EQUALIZER™ (EQ). In combinazione con la nuova cartuccia sigillata Piston Compensator System (PCS ™),
Il Manitou Research and Development (MRD) ha trascorso quasi due intere stagioni di Coppa del Mondo testando e perfezionando la soluzione XC perfetta con atleti d'élite di caratura mondiale.
Dalla prima iterazione, la forcella ha assicurato podi di coppa del mondo.
Se la prima richiesta degli atleti era per una forcella che conferisse rigidità e una una maneggevolezza precisa su percorsi XC tecnicamente impegnativi, la riduzione del peso di questa forcella, è stata la seconda priorità nello sviluppo della nuova forcella Manitou R8 pro, mantenendo la rigidità. Nessuna area della forcella è stata trascurata per garantire che ogni singolo grammo che poteva essere rimosso, senza compromettere la rigidità o l'affidabilità in alcun modo.
nuova Manitou R8 è stata progettata attorno a una struttura che ospita degli steli da 34 mm, per garantire il massimo grado di rigidezza possibile per l'applicazione XC.
Il diametro maggiore degli steli, insieme al design dell'archetto posteriore (che conferisce un ulteriore grado di rigidezza grazie al percorso più breve tra i due foderi), fa posizionare questa forcella tra le più rigide della categoria.
La geometria e la lavorazione della zona posteriore dell'archetto sono state realizzate in modo da mantenere la massima rigidezza eliminando il materiale in eccesso e quindi il peso.
|
Il nuovo ammortizzatore specifico per cross country si chiama MARA PRO INLINE XC e include il nuovo LITE CAN equipaggiato con Balance Groove.
Il nuovo design include un sistema attivo positivo/negativo che chiamiamo Balance Groove Technology. Questo design consente l'equilibrio delle pressioni positive e negative, offrendo una grande conformità alle piccole irregolarità nella prima parte della corsa dell'ammortizzatore. Un tale design permette una grande conformità alle piccole irregolarità, indipendentemente dalla taglia del ciclista. Inoltre, i volumi d'aria positivi e negativi possono essere facilmente regolati dal ciclista a casa propria, aggiungendo o rimuovendo i spacers di volume inclusi, senza la necessità di strumenti specifici. Questo aggiustamento segue lo stesso principio del sistema IVA nelle forcelle Manitou e rappresenta un alto grado di versatilità e autonomia nel regolaggio per il ciclista.
Dispone inoltre di manopole compatibili con il funzionamento a distanza, una misura obbligatoria per l'uso in XC. Queste manopole controllano la pila di cali specifica per il XC, sviluppata meticolosamente per offrire un blocco estremamente fermo, mantenendo al contempo un modo aperto incredibilmente morbido per una trazione ottimale e un controllo perfetto del ciclista.