Italiano
Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Spedizioni e Resi

INFO SULLE SPEDIZIONI

I tempi di consegna sono indicati nella scheda di ciascun articolo. Evo Components si avvale della collaborazione di corrieri leader nel loro settore, quali BRT, DHL e SDA. Al compratore verrà recapitata per e-mail la ricevuta dell'acquisto (o la fattura ove richiesta), sulla quale sarà confermato il tempo stimato per la consegna, ed inoltre riceverà una comunicazione diretta da parte del corriere che avrà preso in carico la spedizione (e-mail o sms). Il corriere espresso, una volta ritirata la merce presso il nostro magazzino, consegnerà il pacco in circa 24h (48h in alcune località).

La spedizione sarà rintracciabile grazie al Numero di Spedizione fornito nell'email di conferma dell'ordine, da inserire direttamente sul sito del corriere prescelto.

Evo Components non si assume la responsabilità di ritardi imputabili al corriere.

Le tariffe di spedizione partono da una base di 7,90 € e possono aumentare a seconda del peso o dell'ingombro dell'articolo ordinato. In ogni caso in fase di pagamento verrà segnalato il costo della consegna.

Sono accettate spedizioni all'estero solo verso l'Europa: la tariffa base ammonta a 15,00 € e può variare a seconda del Paese di destinazione, del peso o dell'ingombro della merce.

INFO SUI RESI

Diritto di Recesso

Il Cliente CONSUMATORE FINALE (quindi non chi ha acquistato con Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del bene. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente è tenuto ad informare la società Evo Components tramite lettera raccomandata o e-mail della sua intenzione. Per ottenere il rimborso totale della cifra spesa durante l'acquisto (escluse le spese sostenute da Evo Components quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le spese di spedizione), il Cliente dovrà rispedire a proprie spese il materiale a Evo Components. Il rimborso sarà effettuato SOLO se:

_ la merce viene restituita nel suo imballaggio originale, intatto e non rovinato, e non presenti segni di utilizzo, sporcizia o danni di qualunque tipo;

_ nel pacco viene inserita una copia dell'ordine d'acquisto, per poter identificare il compratore.

Reso non Conforme

Il Cliente che abbia acquistato con fattura, ha il diritto di rendere la merce entro 15 giorni dall'acquisto, motivando il reso ("errata ordinazione", "errata spedizione") e accompagnandolo con relativa bolla di reso, nella quale saranno specificati gli estremi dell'acquisto (n° documento e data). Le spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico del Cliente. Passato il termine dei 15 giorni il reso non sarà accettato. Il reso sarà inoltre accettato solo se la merce viene restituita nel suo imballaggio originale, intatto e non rovinato, e non presenti segni di utilizzo, sporcizia o danni di qualunque tipo.

Reso Difettoso

Nel caso di merce difettosa, il Cliente deve richiedere l'autorizzazione al reso tramite e-mail, comunicando: codice dell'articolo, data d'acquisto e numero documento, difetto riscontrato, dati del veicolo sul quale è stato montato (preferibile copia del libretto). Gli articoli sono coperti da garanzia per 2 anni a partire dalla data d'acquisto, salvo diverse disposizioni delle case madri. La garanzia sarà riconosciuta dopo l'esame tecnico della casa costruttrice, con tempi che variano da 20 a 60 giorni. A quel punto potrà essere effettuato il rimborso o il cambio gratuito della merce resa.

Prodotti su ordinazione

Nel caso si acquisti un prodotto "su ordinazione" non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell'ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l'emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, Evo Components si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine ed il rimborso.

banner