Un ampia gamma di componenti per la vostra bicicletta, sempre aggiornata con le continue novità che ogni anno il mercato propone. Le migliori marche selezionate con cura e al servizione della nostra clientela.
PERCHE' UTILIZZARE EXCHANGE?
La gabbbia cambio Exchange e' ricavata dal pieno a CNC in lega ALU 7075. E' dotata di pulegge 12T-18T con cuscinetti maggiorati ad alta precisione e scorrevolezza, cuffiette in delrin che coprono totalmente il cuscinetto impedendo ad acqua e fango di penetrare.
La puleggia inferiore da 18T migliora la velocita' di tramissione e riduce le sollecitazioni della catena nel tecnico.
Le gabbie Exchange 12 velocità e' compatibile con tutti i cambi Sram Eagle mtb (sia meccanici che cambi Axs)
La gabbia Exchange è compatibile anche con la nuova cassetta sram 10-52, in questo modo potete mantenere i vostri cambi di precedente generazione, senza dover acquistare i nuovi cambi Sram Eagle Lunar.
Rispetto ai cambi meccanici Sram Eagle e' piu' corta di 13mm.
PERCHE' UTILIZZARE EXCHANGE?
La gabbia cambio Exchange e' ricavata dal pieno a CNC in lega ALU 7075. E' dotata di pulegge 12T-18T con cuscinetti maggiorati ad alta precisione e scorrevolezza, cuffiette in delrin che coprono totalmente il cuscinetto impedendo ad acqua e fango di penetrare.
La puleggia inferiore da 18T migliora la velocita' di tramissione e riduce le sollecitazioni della catena nel tecnico.
Le gabbie Exchange 12 velocità e' compatibile con tutti i cambi Sram Eagle mtb (sia meccanici che cambi Axs)
La gabbia Exchange è compatibile anche con la nuova cassetta sram 10-52, in questo modo potete mantenere i vostri cambi di precedente generazione, senza dover acquistare i nuovi cambi Sram Eagle Lunar.
Rispetto ai cambi meccanici Sram Eagle e' piu' corta di 13mm.
PERCHE' UTILIZZARE EXCHANGE?
La gabbbia cambio Exchange e' ricavata dal pieno a CNC in lega ALU 7075.
E' dotata di pulegge 12T-18T con cuscinetti maggiorati ad alta precisione e scorrevolezza.
Cuffiette in delrin che coprono totalmente il cuscinetto impedendo ad acqua e fango di penetrare.
La puleggia inferiore da 18T migliora la velocita' di tramissione e riduce le sollecitazioni della catena nel tecnico.
La gabbia interna è dotata di boccoline filettate antistrappo, che impediscono alla gabbia di aprirsi, aumentandone la sicurezza.
Questa versione è compatibile solo con Shimano Xtr / Xt 12 velocità e la dentatura massima supportata è 52T.
Come si sostituisce la vostra gabbia:
1)mettere la frizione in off, svitare il fermo gabbia scaricando la molla (come su sram anche se shimano è priva del bloccaggio a pulsante)
2) Svitare le 3 vitine che tengono fermo il copri frizione
3)una volta tolto il coperchietto ci si trova davanti un foro con sede esagonale da 4mm.
Tenendo ferma la gabbia e svitando la boccola,la gabbia si autoestrae dall'altro lato.
La nostra gabbia Exchange è la prima nel suo genere. Un sistema di pulegge progettato specificamente per trasmissioni 1X11v Sram. La gabbia in 7075 T6 Alluminio insieme alle rotelle 12 e 18 denti anch’esse in Ergal sono interamente lavorate a CNC. La gabbia interna è realizzata anche'essa nello stesso materiale. La gabbia Exchange è compatibile con cassette fino a 52t.
A seconda del gruppo gabbia ( lungo), la gabbia 1X può essere più corta di 13 mm ( altezza da terra) rispetto a un gruppo gabbia 12/14 Sram.
Possono essere montate su cambi per trasmissioni 1x quindi con gabbie media/lunga senza cambiare nessuna vite di regolazione o registro. Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.
La SID Ultimate e' una forcella da cross country completamente rinnovata. Steli in alluminio da 35 mm a spessore conico per una maggior robustezza; la parte idraulica ha una nuova cartuccia charger Race Day, super leggera, e ottimizzata per un uso cross country; 2 posizioni aperta/chiusa e regolazione ritorno basse velocità. La parte aria prevede una nuova molla Debonair, che garantisce una forcella ben sostenuta per una migliore affidabilità e controllo. Nuove tenute SKF a basso attrito, insieme al liquido Maxima plus migliorano il feeling e la scorrevolezza.
Comando remoto TwistLock
Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.
Possono essere montate su cambi per trasmissioni 1x quindi con gabbie media/lunga senza cambiare nessuna vite di regolazione o registro. Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.
Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.
Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.
Possono essere montate su cambi per trasmissioni 1x quindi con gabbie media/lunga senza cambiare nessuna vite di regolazione o registro. Queste pulegge sono interamente ricavate dal pieno, realizzate in Ergal e assemblate con cuscinetti di altissima qualita’; lo speciale disegno le rendono rigidissime a livello torsionale e una particolare l avorazione rende quasi impossibile il noto “scavallamento” catena che a volte succede con le pulegge tradizionali o di bassa qualita’.