Philippe Jacquinet si è qualificato e ha lavorato come ingegnere meccanico, ma quando tornava a casa ogni sera andava nel suo garage e costruiva a mano le ruote su ordinazione per i clienti che avevano avuto modo di conoscere, attraverso il passaparola, il talento di Philippe come costruttore di ruote. Gli ordini, inizialmente limitati, iniziarono a fluire man mano che la reputazione di Philippe cresceva. Nel 2009, ha deciso di fare della costruzione di ruote la sua vita, ha lasciato il lavoro e ha fondato la sua azienda JPRacing Bike 1. Negli anni successivi è stato raggiunto da Élise, Victor, Julien, David, Willy, Lylian, Guillaume et Etienne.
Nel 2013, l'attività è cresciuta così tanto da diventare troppo grande per il garage e sono stati trovati nuovi locali, più confortevoli, più spaziosi e con una migliore gestione delle scorte e ancora oggi la sede dell'azienda a CHAMBRETAUD (Francia nord-occidentale). Queste premesse sono sufficientemente ampie per far fronte alla continua crescita degli ordini.
Come costruttori personalizzati di ruote per bici, siamo guidati dal desiderio di offrirti i migliori prodotti possibili. Di conseguenza, abbiamo creato Duke Racing Wheels. Dal 2010 progettiamo e sviluppiamo continuamente nuove tecnologie, innovative e all' avanguardia. Non abbiamo paura dell'innovazione, anzi la abbracciamo, anche se l'innovazione rivoluzionaria può essere rischiosa, i rischi che corriamo sono calcolati e basati sia sulla nostra esperienza che sulle conoscenze consolidate nella costruzione di ruote e mozzi. I risultati sono prodotti collaudati, fuori dal comune ed esclusivi per noi, e quindi per te.
Convinti che l'unico modo per controllare completamente in ogni fase ciò che produciamo, progettiamo i nostri mozzi e cerchi secondo le nostre specifiche. Tutte le prove di ricerca e sviluppo, progettazione, progettazione e prototipazione vengono eseguite da noi nei nostri locali. Infine, possediamo i nostri processi di attrezzaggio per la produzione di cerchi in alluminio e i nostri stampi per la produzione dei nostri modelli in carbonio. Il nostro controllo su tutti i processi di produzione, oltre alla progettazione, sviluppo e test dei prototipi, è totale, di conseguenza, la qualità può essere solo la migliore.
Le ruote in carbonio Duke Strada Aera 56 cx carbon spokes sono un set di ruote da strada aerodinamiche in carbonio di fascia alta, ideale per i ciclisti che desiderano velocità costante su lunghe distanze, senza limitare l'uso di ruote aero alle sole giornate di gara.
Un modello versatile nel panorama aerodinamico, garantendo allo stesso tempo eccellente stabilità in presenza di vento laterale, precisione di guida ed elevata efficienza sia in pianura che su percorsi ondulati. presentano un canale interno di 24 millimetri ed un altezza di 56mm.
Presentano raggi Sapim CX Carbon (non seriali, realizzati appositamente per Duke Racing in abbinamento ai nuovissimi mozzi Duke MadMax3 365 StraightPull centerlock.
Le ruote in carbonio Duke Core RR40 sono pensate per le competizioni e i tuoi allenamenti.
Versatili su ogni tipologia di situazione, presentano un canale interno di 23 millimetri ed un altezza di 40mm.
Presentani raggi Sapim Cx Ray e nipple Sapim Polyax secure lock.
I mozzi Duke Core sono StraightPull centerlock.
Un ottimo rapporto qualità prezzo per questo prodotto.
Le ruote da mountainbike in carbonio Duke Core XR sono pensate per le competizioni xc/marathon e i tuoi allenamenti.
Versatili su ogni tipologia di terreno o di strada, presentano un canale interno di 29 millimetri ed un altezza di 21mm.
Presentani raggi Sapim Cx Ray e nipple Sapim Polyax secure lock.
I mozzi Duke Core sono StraightPull 6 fori con meccanica Star Ratchet.
Un ottimo rapporto qualità prezzo per questo prodotto.
Coppia mozzi Duke Core StraightPull 6 fori. Un rapporto qualità prezzo incredibile. Peso del mozzo posteriore (225 grammi con corpetto Sram Xd) e (231 grammi con corpetto Shimano Microspline). Peso del mozzo anteriore (126 grammi).
Il mozzo posteriore è dotato di meccanica Star Ratchet System da 36, simile a DtSwiss.
N.B. ARTICOLO SU ORDINAZIONE. VEDI REGOLAMENTO SITO.
Ruote in carbonio by Duke Racing Wheels con i nuovissimi cerchi Duke Lucky Jack SLS5 (disponibili in 2 differenti canali e 3 pesi differenti a seconda dell'uso) con mozzi Baron Berd CenterLock (Brand di proprietà Duke) e raggi tessili Berd. Peso 1048g +/-30 grammi (nella configurazione con cerchio anteriore 31 245g e cerchio posteriore 28 285g)
Ruote in carbonio by Duke Racing Wheels con i nuovissimi cerchi Duke Lucky Jack SLS5 (disponibili in 2 differenti canali e 3 pesi differenti a seconda dell'uso) con mozzi Baron is 6 fori boost (Brand di proprietà Duke), raggi Sapim Cx ray black, nipple Sapim Poliax Alu DoubleSquare secure lock . Peso 1193g +/-30 grammi (nella configurazione con cerchio anteriore 31 245g e cerchio posteriore 28 285g)