Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Xtech XT257 maglia antivento

Produttore: XTECH SPORT DESIGN
Data di spedizione: 1-2 giorni
€66,30
€78,00
Maglia termica a lupetto, realizzata con tecnologia seamless e con materiali altamente traspiranti. Nella parte frontale presenta una membrana antivento che crea una barriera contro freddo e vento. Il risultato e' una maglia che garantisce un'ottima protezione, mantenendo un elevato grado di traspirazione.
*
+ -

Composizione

  • 88% X-Dry (PP) (filati proprietari)
  • 8% Elastan
  • 4% Carbon Resistex

Temperatura ideale d'utilizzo: -15 / +10 gradi

 XDry è il marchio che identifica il polipropilene a fibra cava sviluppato da XTech. Le proprietà principali sono traspirabilità, leggerezza e termoregolazione ottimale sia in estate che in inverno.

Questo particolare filato è realizzato in funzione alle nostre tecniche di lavorazione e alle caratteristiche che deve avere il prodotto finito. Il risultato è una fibra con performance eccezionali proprio perché realizzata su misura e in esclusiva per XTech.

La composizione è 100% polipropilene ma le tecniche di lavorazione e i procedimenti per creare questo filo rimangono top secret!


carbon 300x150Resistex® Carbon
 è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche,costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Ecco i risultati dei test effettuati: – Il primo dato significativo riguarda la temperatura corporea misurata sugli atleti. Con indosso intimo e calze in Resistex® Carbon, la variazione della temperatura è risultata infatti tre volte inferiore rispetto a quella misurata con le magliette in 100% poliestere. L’eccezionale traspirazione del tessuto permette una più veloce evaporazione dell’umidità. Durante un duro allenamento, i parametri respiratori dei soggetti, sono risultati favorevolmente modificati. Si è ottenuto infatti un abbassamento della necessità di ossigeno di tre litri/minuto, e del quoziente respiratorio. La frequenza cardiaca risulta essere di ben 4 battiti/minuto più bassa rispetto ai soggetti con indosso la maglia in 100% poliestere. La concentrazione di acido lattico nel sangue capillare risulta circa il 12% in meno. Alla luce di questi risultati possiamo affermare che i capi in Resistex® Carbon  influiscono favorevolmente sul benessere,sulla performance,e riducono sensibilmente il rischio di infortuni e strappi muscolari.

banner