Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

XTECH Berretto XT94

Produttore: XTECH SPORT DESIGN
€12,50
€15,00
*
+ -

Composizione

  • 70% Dryarn (PL)
  • 26% X-Pro (PA)
  • 4% Elastane

dryarn 300x150Dryarn® è un’innovativa microfibra in polipropilene che garantisce elevati livelli di performance anche in contesti di utilizzo estremi. Un prodotto tecnologico e innovativo perchè tanto resistente quanto leggero, isolante e traspirante , oltre ad essere igienico,vestibile ed ecologico.

Un dato su tutti ,emerso dai test di laboratorio, è la capacità di espulsione del sudore 167 volte piu veloce ed efficace del tradizionale cotone. La capacità termoisolante del Dryarn® è unica e crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. A tutto vantaggio di un microclima salubre, favorevole al nostro benessere, che permette alla pelle di restare asciutta e calda nei mesi invernali ed asciutta e fresca nei mesi estivi. Una capacità d’isolamento superiore a quella della lana che permette di alleggerire il numero di indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento. La condizione stabile e ideale di “asciutto” del tessuto inibisce preventivamente la formazione di batteri causa di cattivi odori, allontanando il rischio di irritazioni, allergie e dermatiti. L’ipoallergenicità “attiva” e permanente di Dryarn® la rende una fibra ideale anche per l’uso in campo medico.

carbon 300x150Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche,costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Ecco i risultati dei test effettuati: – Il primo dato significativo riguarda la temperatura corporea misurata sugli atleti. Con indosso intimo e calze in Resistex® Carbon, la variazione della temperatura è risultata infatti tre volte inferiore rispetto a quella misurata con le magliette in 100% poliestere. L’eccezionale traspirazione del tessuto permette una più veloce evaporazione dell’umidità. Durante un duro allenamento, i parametri respiratori dei soggetti, sono risultati favorevolmente modificati. Si è ottenuto infatti un abbassamento della necessità di ossigeno di tre litri/minuto, e del quoziente respiratorio. La frequenza cardiaca risulta essere di ben 4 battiti/minuto più bassa rispetto ai soggetti con indosso la maglia in 100% poliestere. La concentrazione di acido lattico nel sangue capillare risulta circa il 12% in meno. Alla luce di questi risultati possiamo affermare che i capi in Resistex® Carbon  influiscono favorevolmente sul benessere,sulla performance,e riducono sensibilmente il rischio di infortuni e strappi muscolari.

Etichetta del prodotto
banner