

TechnoMousse Green Constrictor si posizionerà in modo preciso tra la copertura (parte superiori e fianchi) e la camera d'aria. Quest'ultima funzionerà esclusivamente come sostegno del sistema alla copertura.
Con Green Constrictor forature o pizzicature saranno pressochè eliminate. Il sistema, permette di utilizzare camere d'aria a pressioni abitualmente usate con gomme tubeless. Nel caso di utilizzo con coperture tubeless il sistema svolgerà la funzione di sostegno e regolazione del rimbalzo/smorzamento colpi della ruota. Si monta facilmente, non richiede l'utilizzo di valvole specifiche ed è compatibile con liquidi di sigillatura.
In questo utilizzo è particolarmente indicato per combinazioni cerchio + copertura leggeri, prevenendo qualsiasi danneggiamento alla ruota e fornendo sostegno a pneumatici pieghevoli e leggeri.
CARATTERISTICHE
Protegge il copertone da forature e tagli laterali
Permette di utilizzare il copertone a pressioni molto piu basse migliorando sensibilmente il grip della gomma e il feeling di guida
Assorbe la maggior parte delle vibrazioni, garantendo una guida piu' fluida, confortevole e precisa
Green constrictor sostiene totalmente la gomma anche in totale assenza di aria all'interno, permette il normale utilizzo della bici e senza danneggiare il cerchio
POSSIBILITA' DI UTILIZZO E MONTAGGIO
Misure Disponibili: 27,5" / 27,5" PLUS / 29" / 29" PLUS
Sezione gomme per 27,5" e 29": da 2.35 a 2.5
Sezione gomme per 27,5 PLUS: da 2.6 a 3
Sezione gomme per 29 PLUS: da 2.8 a 3 (per utilizzo gomme 2.6 consigliamo la versione tradizionale)
Sezione minima interna cerchio: 28mm
IMPIEGO: xc/am/enduro/dh
Mousse di derivazione motociclistica
PESO 340 gr. a ruota (versione 27,5")
Dalla solida esperienza maturata nel settore motociclistico del motocross e dell’enduro, nasce il sistema antiforatura per E-bike e MTB di TechnoMousse.
TechnoMousse Green Constrictor permette di utilizzare camere d'aria light ed ultralight unite a
coperture leggere e pieghevoli conferendo la stessa sicurezza dei sistemi adatti alle pratiche più dure.
La leggerezza del sistema (+/- 340 gr. nella versione 27,5”) lo rende utilizzabile e consigliato anche per le discipline più pedalate come XC/AM/ENDURO.
TechnoMousse Green Constrictor conferisce alla ruota un maggiore controllo del rimbalzo, assorbe le vibrazioni ad alta frequenza migliorando il comfort e permette di girare a pressioni identiche e inferiori ai sistemi tubeless.
Protegge il cerchio negli impatti più duri e consente di tornare verso casa anche dopo un’eventuale perforazione della mousse e quindi della camera d’aria, conferendo un minimo sostegno senza danneggiare minimamente il cerchione.
COME E' FATTO
Il sistema è realizzato con una mescola di derivazione motociclistica a cellule chiuse che permette l'utilizzo di lattice di sigillatura. Possiede una grande durata,mantenendo inalterate le caratteristiche per più e più operazioni di rimozione e non subisce alcun mutamento delle caratteristiche in relazione ai cambi climatici. La mescola con cui è realizzato è dotata di memoria, caratteristica che lo rende indeformabile conferendo un’eccezionale gestione del rimbalzo delle ruote, sia che si usi con camera d'aria, sia che si usi tubeless.
TechnoMousse Green Constrictor è il primo vero sistema mousse per mtb di diretta derivazione motociclistica
e permette di beneficiare di tutti i vantaggi che una mousse ore:
– Sostegno alle coperture anche a pressioni di utilizzo molto basse
– Antiforatura della copertura
– Gestione del rimbalzo
– Miglioramento del rotolamento
– Assoluta protezione del cerchio
Consigliamo per un montaggio e smontaggio professionale delle vostre Technomousse Green Constictor, il Kit Up & Down e il Tyre Lever Set by Technomousse.