Shimano Iron Works, il predecessore di Shimano Inc., fu fondato nel 1921 da Shozaburo Shimano nella città di Sakai, Osaka in Giappone. La prima produzione è stata la ruota libera singola della bicicletta, che ha richiesto la massima abilità tecnica per la produzione. Nel 1951, il nome della compagnia cambiò in Shimano Industrial Co., LTD.
Hanno costituito la Shimano American Corporation (attuale Shimano North America Holding, Inc.) come il primo ufficio vendite all'estero nel 1965, mentre Shimano Singapore Pte. Ltd. come prima base manifatturiera d'oltremare nel 1973. Nel 1991, il nome della società è cambiato in Shimano Inc. Attualmente hanno ampliato le nostre reti in tutto il mondo con filiali consolidate.
Fin dalla fondazione di Shimano, il quartier generale è rimasto a Sakai, la città natale di Shimano. Shimano Inc. è la sede centrale e ha una vasta gamma di funzioni, tra cui pianificazione, sviluppo, progettazione, produzione e varie altre funzioni di supporto per la fornitura di componenti per biciclette, attrezzatura da pesca e attrezzature per il canottaggio.
La catena HG901-11 garantisce una bici più silenziosa con una durata maggiore e migliori prestazioni. Design HG-X11 speciale asimmetrico e nuovo trattamento delle superfici Sil-Tec
La catena HG701-11 garantisce una bici più silenziosa con una durata maggiore e migliori prestazioni. Design HG-X11 speciale asimmetrico e nuovo trattamento delle superfici Sil-Tec
Il design speciale della nuova catena Shimano CN-M9100 a 12 velocità assicura un comportamento di cambio migliorato e un funzionamento più fluido - anche su terreni accidentati. Il dispositivo di fissaggio SM-CN910-12 Quick-Link, anch'esso nuovo, facilita l'installazione.
Le pastiglie Shimano K05S-RX sono realizzate in resina sintetica con piastre di base in acciaio. La resistenza all'usura è migliorata del 50 % rispetto al modello precedente K03S. Consigliato per pinze XTR, Dura Ace, Ultegra, 105, Tiagra, GRX e Metrea.