Tutti sappiamo quanto sia importante per la manutenzione del motore cambiare l’olio quando è il momento. Esistono in circolazione diversi tipi di olio motore. Puoi scegliere l’olio che ti serve basandoti sul suo indice di viscosità. Sulla confezione troverai due cifre separate da una W (ad esempio 10W50): il primo numero indica la viscosità dell’olio a temperature rigide, più il valore è prossimo allo 0, più l’olio è fluido; il secondo numero indica la viscosità a temperature elevate — più il valore è alto, più l’olio diventa fluido.
Di norma, si raccomanda di cambiare l’olio ogni 15.000 km, oppure all’incirca ogni sei mesi. Controllare lo stato dell’olio è davvero facile: basta usare l’asticella di livello, che si trova solitamente nella parte anteriore del motore. L’operazione va effettuata a motore freddo, quindi con la macchina spenta da almeno mezz’ora. Apri il cofano, individua l’asticella ed estraila, poi puliscila strofinandola con un panno. A questo punto reinseriscila, ed estraila di nuovo, per misurare il livello dell’olio. Se il livello dell’olio è prossimo al minimo o al di sotto di esso, bisognerà allora fare il rabbocco olio motore.
Olio motore totalmente sintetico. E' formulato per fornire eccezionali prestazioni nei moderni motori a benzina o gasolio, aspirati o turbocompressi. Garantisce il massimo livello di protezione ai motori di ultima generazione
L'olio motore Blend Oil Synth 10w40 è un lubrificante motore a base sintetica di alta qualità progettato per soddisfare le esigenze dei motori a benzina e diesel delle più recenti autovetture operanti in condizioni anche gravose
Olio lubrificante totalmente sintetico per motori di ultima generazione a benzina e diesel leggeri, formulato per soddisfare i severi requisiti dei motori ove è richiesta la specifica ACEA C2. Questo prodotto è in grado di fornire prestazioni al massimo livello previste dalle attuali specifiche grazie al suo pacchetto di additivi che gli conferiscono ottime proprietà detergenti, dispergenti e antiusura, e garantisce per le motorizzazioni diesel, la massima protezione del filtro particolato (FAP - DPF)
Lubrificante sintetico di altissimo livello qualitativo, in linea con i piu' recenti standard internazionali. Lubrificante realizzato con tecnologia LOW-SAPS, che grazie al ridotto contenuto di zolfo, fosforo e derivati (SAPS), lo rende ideale nelle vetture di piu' recente concenzione, che montano dispositivi di trattamento dei fumi con filtro antiparticolato (FAP-DPF)evitando la prematura ostruzione.
Lubrificante sintetico di ultima generazione, realizzato con materie prime accuratamente selezionate, e formulato per garantire eccezzionali prestazioni nei motori moderni GPL, metano, benzina e gasolio, aspirati e turbocompressi, operanti anche in condizioni gravose. E' pienamente compatibile con tutti i dispositivi di controllo delle emissioni inquinanti (per esempio DPF - Diesel Particulate Filters). Supera standard prestazionali richiesti dai principali costruttori di autoveicoli.
Olio 100% sintetico ad elevate prestazioni, realizzato con un accurata selezione dei componenti e studiato per garantire un' eccezionale pulizia, protezione antiusura e prestazioni superiori. E' stato sapientemente progettato per aiutare a prolungare la vita e mantenere l'efficenza del catalizzatore (Car Emission Reduction Systems) sia nelle macchine diesel che a benzina, e supera gli standard richiesti delle principali industrie e costruttori di macchine per i motori diesel e benzina di nuova generazione.
Lubrificante sintetico realizzato con un accurata selezione dei componenti e formulato per fornire eccezionali prestazioni nei moderni motori a benzina, o gasolio, aspirati o turbocompressi, delle piu' moderne autovetture attualmente circolanti, al fine di assicurare il massimo livello di protezione a motori dell'ultima generazione ad elevata potenza specifica.