Italiano
Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

MANITOU MATTOC PRO

Produttore: MANITOU
€1164,00
La nuova forcella Mattoc è il frutto di uno dei cicli di sviluppo più radicali della storia di Manitou. Si tratta dell’incarnazione del detto “per le grandi cose occorre tempo”. Non si tratta di qualcosa che segue la massa, progettata secondo le mode del momento o le richieste del mercato. Ma piuttosto di un componente che punta a dare del valore e garantire un vantaggio al ciclista. In grado non solo di svolgere il proprio dovere in una serie di discipline che vanno dall'XC all'enduro leggero, ma di farlo senza scendere a compromessi rendendo Mattoc la forcella "migliore della categoria"! Più leggera, rigida e regolabile su più segmenti rispetto alla concorrenza, Mattoc PRO è una forcella incredibilmente versatile in grado di migliorare notevolmente il tempo trascorso in sella. Con soli 1750 grammi è una soluzione leggera nonostante l’ampia escursione e la sua rigidità leader del settore garantisce performance che non hanno eguali. Aggiungi un’affidabilità che ha dell’incredibile e ottieni una forcella tuttofare e che eccelle in ogni ambito. Una vera e propria forcella che non scende a compromessi, creata per le esigenze di un ampio pubblico di appassionati del mountain biking, garantisce performance solide a prescindere dalla disciplina e dallo stile di guida. La molla Dorado Air con IRT consente di realizzare una struttura estremamente leggera con performance delle sospensioni mutuate dalla nostra forcella da downhill top di gamma. Lo smorzamento di compressione tramite la cartuccia sigillata MC2 con tecnologia HBO e uno smorzatore sigillato TPC per il ritorno creano un componente estremamente sofisticato di tecnologia delle sospensioni. La possibilità di regolazione di aria, IRT, ritorno, velocità di compressione alta e bassa la rendono probabilmente la soluzione ad alte prestazioni più personalizzabile disponibile sul mercato. Includi tutta questa tecnologia in una soluzione incredibilmente rigida, affidabile e a un peso di 1750 g e otterrai un componente rivoluzionario invidiato da tutto il settore.
*
+ -

Marca: Manitou

Modello: Mattoc Pro

Rake Forcella: 44

Diametro 29"

Escursione: a scelte 120mm oppure 140mm

Steli 34mm

Peso 1750+/- 20g

• Molla: Dorado Air con Infinite Rate Tune (IRT)
• Smorzamento di compressione: Cartuccia sigillata TPC+ con finecorsa idraulico (HBO)
• Smorzamento di ritorno: Ammortizzatore sigillato TPC
• Regolazioni: Aria, IRT, Ritorno, Compressione alta e bassa velocità
• Cannotto sterzo: conico 1,5”
• Testa: Alluminio forgiato, foro cavo
• Diametro stelo: 34 mm
• Materiale stelo: Alluminio 7000 Series Butted Wall
• Freni: Post Mount/160 mm
• Perno: 15mm x 110mm Hexlock
•Dimensione ruota max: 67 mm
• Opzioni: Kit parafango, TSR, Hexlock SL2
• Compatibile con e-bike: Sì

• Dorado Air consente regolazioni dell'escursione senza componenti aggiuntivi Nuova escursione
I nuovi distanziali dell’escursione tengono conto della variazione negativa del volume dell'aria, quindi la forcella da 110 mm presenta lo stesso feeling di corsa iniziale della forcella da 150 mm.
• Il sistema Dorado Air Spring contiene una valvola di bilanciamento esclusiva che uniforma le camere d’aria positiva e negativa durante la procedura di riempimento dell'aria. Questo dona alla flessibilità della molla una certa omogeneità senza punti morti nella corsa in abbinamento a un feeling iniziale identico per tutti i rider di qualunque peso. Dorado Air è la nostra molla ad aria più leggera.
• La tecnologia Infinite Rate Tune (IRT) consente di eseguire regolazioni avanzate della molla regolando in maniera indipendente le pressioni dell’aria ad inizio e fine corsa.
La tecnologia IRT crea una molla ad aria secondaria che influisce esclusivamente sull’escursione intermedia e il fine corsa della forcella. In tal modo è possibile impostare la molla ad aria principale su pressioni inferiori per aumentare la sensibilità sulle asperità del terreno meno importanti mantenendo al contempo il supporto sull’escursione intermedia e una progressione del finecorsa da moderato ad aggressivo.
• Gli ammortizzatori sigillati offrono uno smorzamento più omogeneo mantenendo la ruota a terra, soprattutto sulle lunghe discese. Il nostro ammortizzatore impiega un sistema a camera ad aria per compensare l'accumulo di tramite una valvola di sfogo. L’uso di entrambi i sistemi consente una certa omogeneità oltre a una lunga durata. Il fatto che il fine corsa idraulico non sia regolabile semplifica la vita al rider.
Le viti di spurgo TSR (Trail Side Relief) consentono di rilasciare la pressione della guaina dalla forcella. Il rilascio della pressione della guaina può migliorare il feeling complessivo della forcella e la flessibilità sulle asperità del terreno minori.

MC2 Damper

La Mattoc Pro è dotata di un ammortizzatore sigillato MC2 ottimizzato per il trail che offre un'ammortizzazione più uniforme e una forza di distacco più leggera, soprattutto nelle lunghe discese. Il nostro ammortizzatore utilizza un sistema bladder per compensare l'accumulo di calore e una valvola di scarico. L'utilizzo di entrambi i sistemi ci garantisce coerenza e lunga durata. Il sistema utilizza il sistema HBO (Hydraulic Bottom Out) di Manitou per controllare gli ultimi 30 mm di escursione, assicurando che il ciclista non senta mai il fondo della sua escursione anche durante gli impatti più forti.

Infinite Rate Tune

L'Infinite Rate Tune (IRT) consente una messa a punto avanzata della molla regolando in modo indipendente le pressioni dell'aria all'inizio e alla fine della corsa. La tecnologia IRT crea una molla d'aria positiva secondaria che influisce solo sulla corsa centrale e finale della forcella. Questo permette di impostare la molla ad aria principale a pressioni più basse per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità, mantenendo il sostegno a metà corsa e una rampa di accelerazione moderata o aggressiva a fine corsa.

Telaio

A rendere ancora più sorprendente la versatilità di Mattoc è il fatto che viene fornita senza alcun compromesso. La "specificità versatile" di questa forcella significa che si adatta perfettamente a molte discipline e stili di guida e si comporta in modo impeccabile in ognuna di esse. Il telaio da 34 mm rappresenta il meglio della categoria in termini di peso e rigidità, ma non presenta alcun inconveniente per questa struttura forte, affidabile e incredibilmente leggera. La nuova piattaforma Mattoc è più rigida del 30% rispetto alla versione precedente e, con i suoi 1750 grammi per il modello Pro, è sufficientemente leggera e rigida per le gare di XC, ed è costruita non solo per sopravvivere, ma anche per dare il meglio di sé in situazioni che vanno fino all'enduro leggero.

banner