Una delle caratteristiche distintive del Jack è il suo design autoventilante, che consente al ciclista di eliminare qualsiasi aria che potrebbe essere entrata nell’olio idraulico, senza dover effettuare un servizio completo o addirittura rimuovere il reggisella dalla bici. Per ripristinare il post è necessario solo una chiave a brugola. Basta ruotare la valvola di reset di circa un quarto di rotazione con il reggisella esteso, quindi abbassare il reggisella tenendo aperta la valvola; quando si lascia andare la chiave a brugola, la valvola si chiuderà da sola.
Facile manutenzione
Il Jack è più facilmente manutenibile dall’utente rispetto alla maggior parte dei reggisella telescopici, poiché i componenti idraulici interni non devono essere sfiatati come parte della procedura di servizio. Tuttavia, sono disponibili pezzi di ricambio e istruzioni. Si consiglia un servizio relativamente semplice dei cuscinetti e delle chiavi di guida ogni 100 ore di utilizzo, che può essere effettuato a casa senza dover intervenire nella parte idraulica del reggisella.
Niente più stress della fascetta per cavi
Il cavo incluso da 1,1 mm con testa specifica Manitou elimina la necessità della fascetta per cavi, consentendo di effettuare tutte le regolazioni della tensione del cavo sul lato della leva
Comando remoto Manitou incluso
Il Jack include una leva Manitou sotto il manubrio che presenta un cuscinetto a cartuccia per un’operazione fluida e precisa.