L'AURON è tornata! Rinforzata con steli da 35 mm e dalle caratteristiche della migliore forcella da trail. Velocità, terreni impegnativi e salite difficili, è qui che entra in gioco AURON, con la sua cartuccia PCS, offre prestazioni mozzafiato abbinate a una facile manutenzione e questo a un prezzo accessibile. Adatto sia per la MTB che per la E-MTB. Questa versione della Auron è dotata di una cartuccia RC2 che permette di regolare il rebound e la compressione a bassa e alta velocità. Il sistema PCS (Piston Compensator System) separa l'olio e l'aria per avere una maggiore sicurezza nel tempo. Il nuova Auron è dotata di un nuovissimo sistema di molle ad aria negativa chiamato EQUALIZER ™ (EQ). Insieme alla cartuccia sigillata Piston Compensator System (PCS ™)
Il Manitou Research and Development (MRD) ha trascorso quasi due intere stagioni di Coppa del Mondo testando e perfezionando la soluzione XC perfetta con atleti d'élite di caratura mondiale. Dalla prima iterazione, la forcella ha assicurato podi di coppa del mondo. Se la prima richiesta degli atleti era per una forcella che conferisse rigidità e una una maneggevolezza precisa su percorsi XC tecnicamente impegnativi, la riduzione del peso di questa forcella, è stata la seconda priorità nello sviluppo della nuova forcella Manitou R8 pro, mantenendo la rigidità. Nessuna area della forcella è stata trascurata per garantire che ogni singolo grammo che poteva essere rimosso, senza compromettere la rigidità o l'affidabilità in alcun modo. nuova Manitou R8 è stata progettata attorno a una struttura che ospita degli steli da 34 mm, per garantire il massimo grado di rigidezza possibile per l'applicazione XC. Il diametro maggiore degli steli, insieme al design dell'archetto posteriore (che conferisce un ulteriore grado di rigidezza grazie al percorso più breve tra i due foderi), fa posizionare questa forcella tra le più rigide della categoria. La geometria e la lavorazione della zona posteriore dell'archetto sono state realizzate in modo da mantenere la massima rigidezza eliminando il materiale in eccesso e quindi il peso. |
Il nuovo ammortizzatore specifico per cross country si chiama MARA PRO INLINE XC e include il nuovo LITE CAN equipaggiato con Balance Groove. Il nuovo design include un sistema attivo positivo/negativo che chiamiamo Balance Groove Technology. Questo design consente l'equilibrio delle pressioni positive e negative, offrendo una grande conformità alle piccole irregolarità nella prima parte della corsa dell'ammortizzatore. Un tale design permette una grande conformità alle piccole irregolarità, indipendentemente dalla taglia del ciclista. Inoltre, i volumi d'aria positivi e negativi possono essere facilmente regolati dal ciclista a casa propria, aggiungendo o rimuovendo i spacers di volume inclusi, senza la necessità di strumenti specifici. Questo aggiustamento segue lo stesso principio del sistema IVA nelle forcelle Manitou e rappresenta un alto grado di versatilità e autonomia nel regolaggio per il ciclista. Dispone inoltre di manopole compatibili con il funzionamento a distanza, una misura obbligatoria per l'uso in XC. Queste manopole controllano la pila di cali specifica per il XC, sviluppata meticolosamente per offrire un blocco estremamente fermo, mantenendo al contempo un modo aperto incredibilmente morbido per una trazione ottimale e un controllo perfetto del ciclista.
Gli ingegneri Manitou hanno lavorato diligentemente per produrre un sistema remoto di livello premium che garantisca il completo controllo della sospensione da parte del ciclista. La combinazione ACE e DEUCE è un dispositivo di blocco remoto Manitou montato sotto il manubrio che controlla forcella, ammortizzatore e reggisella telescopico. La leva Ace controlla il reggisella telescopico, mentre la leva Deuce controlla sia la forcella che l'ammortizzatore. Le due leve sono impilabili e possono essere configurate in modo da avere il miglior senso per ciascun ciclista. In altre parole, l'Ace può essere montato sopra o sotto il Deuce e entrambi possono anche essere utilizzati come leve indipendenti. Nel tentativo di ridurre al minimo il peso, la leva utilizza un tubo da 3 mm e un cavo da 0,9 mm, tuttavia è compatibile anche con un tubo standard da 4 mm e un cavo da 1,2 mm.
La Mattoc è una forcella straordinaria per la sua versatilità, ma resa ancora più sorprendente dal fatto che non scende a compromessi. La “specificità versatile” di questa forcella fa sì che si adatti perfettamente a molte discipline e stili di guida garantendo prestazioni impeccabili in ogni caso. Il chassis Manitou da 34 mm di Mattoc Comp risulta estremamente leggero pur mantenendo la rigidità migliore della categoria. La molla Expert Air con tecnologia IVA, lo smorzamento della compressione ABS+ e lo smorzamento dell'estensione TPC regolabile nello stelo garantiscono una fluidità senza precedenti. Con le regolazioni dell'aria, del volume dell'aria, del ritorno e della compressione, chiunque può trovare l’opzione che più si addice alle proprie esigenze specifiche. Il prossimo passo verso un’esperienza migliore inizia con Mattoc.
Più leggera, rigida e regolabile della concorrenza, Mattoc è la forcella più desiderata per tutte le bici. Mattoc Expert deve trovarsi sulla tua bici non solo perché soddisfa ogni esigenza, ma perché è in grado di migliorare l’esperienza in sella in modo significativo. La versione Expert di #thepeoplesfork pesa soli 1770 grammi ed è più rigida di qualunque altra forcella disponibile sul mercato con la stessa escursione. In poche parole: un componente incredibilmente leggero ed efficace la cui rigidità, che non ha eguali nel settore, garantisce una maneggevolezza precisa e reattiva che surclassa qualsiasi altro prodotto sul mercato. Manitou Expert vanta una molla Expert Air con IVA, mentre VTT-6P (Variable Terrain Tune) e la nostra tecnologia di smorzamento a 6 posizioni dotata di un singolo regolatore di compressione esterno che regola simultaneamente le caratteristiche di smorzamento ad alta e bassa velocità. È dotato di un pacco di spessori fisso e di un pacco di spessori secondario precaricato dal regolatore esterno. L'ampia gamma di regolazioni risultante combina i vantaggi di una piattaforma a bassa velocità e di una regolazione progressiva ad alta velocità in grado di adattarsi a qualsiasi terreno. Dalle salite su strade sterrate alle traiettorie di salto fino ai percorsi su trail sconnessi ad alta velocità, la tecnologia VTT-6P è in grado di adattarsi a qualsiasi terreno semplicemente tramite un interruttore.