L'acciaio utilizzato per il disco freno EBC è una speciale mescola di acciaio inossidabile con un effetto maggiore attrito rispetto a quello dei dischi in acciaio inossidabile trattato termicamente convenzionali. Con il miglioramento del 10% nel l'attrito, la forza frenante viene aumentata ulteriormente. Il peso del nuovo series''X '' and''XC '' è diminuito di 5-10% dal sistema 6 di rivettatura con anello interno leggero, che a sua volta significa un miglioramento rispetto dischi freno convenzionali I nuovi dischi sono equipaggiati con il sistema SD unico e brevettato di EBC, permetterà ai suoi rivetti quadrati nei recessi del disco sotto il calore generato durante la frenata espansione illimitata degli anelli esterni e interni, senza incidere sulla chiodatura Tale impairment sorge quando il disco freno riscaldata da brusche frenate e l'anello esterno tocca i rivetti (generalmente circolari) che separano l'anello esterno dell'anello interno. Con il nuovo sistema EBC, questo problema è impedito, che provoca il 100% dei difetti del disco freno, che sono causati dalla distorsione del disco e vibrazioni. Qual è il sistema di SD? E 'il nuovo sistema di piazza rivetti di EBC. Con questo sistema, una distorsione del disco freno è completamente impedita, aumentando la durata del disco freno e migliora la resistenza dell'azione frenante.
MOTO COMPATIBILI: